Italian Film Fashion Festival 2012

ITALIAN FILM FASHION FESTIVAL

MARGHERITA DI SAVOIA

CON IL CONTRIBUTO DI:

MIBAC


COMUNE DI MARGHERITA DI SAVOIA

Comunicato stampa Italian Film Fashion Festival 2012

 

Dopo il successo di pubblico per la prima e seconda edizione, torna a Margherita di Savoia Italian Film Fashion Festival alla sua terza edizione.

Il festival è organizzato dall'Associazione Excellence con il contributo del Ministero per le Attività e i Beni Culturali ed il patrocinio del Comune di Margherita di Savoia, della provincia BAT e della Regione Puglia, si svolgerà nell'ambito dell'estate margheritana dal 27 al 29 luglio presso l'Anfiteatro Giuseppe Piazzolla sempre con la Direzione Artistica di Claudia del Papa.

Quest’anno il festival renderà omaggio alla commedia italiana ed aprirà infatti il festival un giovane comico Pugliese, Max Vitale, noto come il super bottom di Striscia la Notizia che parteciperà con il suo “Max Vitale Show”. Nelle serate del 28 e 29 luglio tornerà il cinema sotto le stelle con le proiezioni di due film comici italiani del 2012, “Operazione Vacanze” e “Immaturi il Viaggio”.
La seconda sera verrà consegnato l’oramai noto premio Excellence Award che quest’anno andrà a Claudio Fragasso e Rossella Drudi, coppia nel cinema e nella vita, che in 30 anni di attività artistica ed autorale, hanno dimostrato notevoli capacità creative e registiche attraversando tutti i generi cinematografici, dall’horror al thriller, passando per il poliziesco ed il drammatico, per giungere alla commedia, e regalando al pubblico alcuni veri cult movie tra i quali i film la “La Casa 5 ”, “Teste Rasate”, “Palermo – Milano, solo andata “. A seguire la proiezione del loro ultimo film “Operazione Vacanze”.

L’ultima sera Excellence vuole darà anche spazio al tema del sociale con la proiezione del cortometraggio realizzato dal regista pugliese Salvatore Lanotte “ La Ricerca” già vincitore di vari festival tra i quali MY GIFFONI 2012, un corto premiato anche per il trattare in maniera poetica e realistica i temi ambientali sociali. Consegnerà il premio al cortometraggio il Sindaco On. Gabriella Carlucci.

A chiusura del festival la proiezione di “Immaturi il Viaggio”.

Una terza edizione particolarmente ricca e variegata che incontrerà sicuramente il successo del pubblico.

 

Manifesto Italian Film Fashion Festival 2012

 

Galleria Foto

Galleria Video

Rassegne Stampa